Il mondo della formazione è tranquillo e sicuro come correre a zig zag con gli zoccoli olandesi su un campo minato pakistano: esistono trillioni di corsi che promettono qualsiasi cosa; se poi ci mettiamo in mezzo anche la parola “Social”, apriti cielo. Il problema diventa: come distinguere un corso social serio da uno che non lo è?
Bella domanda: la risposta non la so (o meglio lo saprei anche, ma per necessità narrative devo far finta di non averne la benché minima idea)
Posso dirvi una cosa però: ho partecipato ad un corso e su quello posso metterci la mano su fuoco che è un’ottima soluzione.
Il corso in questione è dedicato a Linkedin.
Social Media Marketing Day #SMMdayIT
Linkedin for Business – Strategia e utilizzo – Corso con esercitazioni
http://social-media-marketing-day.web-marketing-manager.it/linked-in-for-business-strategia-corso-esercitazioni
Il corso è molto intenso: 8 ore di full immersion dentro al network per poterne capire meglio le dinamiche e i meccanismi.
Dal calcolo del roi della visibilità dei propri post, alle strategie per ingaggiare meglio i contatti, al fare i conti con l’advertising.
In più poi c’è il servizio post vendita: avrete materiale e nuovi contatti con cui allargare la vostra rete e le possibilità di business.
Il docente, Andrea Albanese, è in gamba e tiene sempre su l’attenzione degli studenti, il rischio di addormentarsi sul banco è azzerato (anche per campioni di narcolessia come il sottoscritto).
Un’ulteriore testimonianza della competenza del maestro Yoda: 383 messaggi da leggere sulla mailbox di Linkedin direi che sono un segnale di una “certa” competenza.