Il 90% degli appartenenti al terziario pesante è solito dire:

“ahhh se quella volta invece di farmi la laurea avessi imparato a fare l’idraulico…”

Insomma, ci si lamenta spesso della pessima combinazione di essere retribuiti poco e male in proporzione a tutto al lavoro svolto, spesso in condizioni critiche, che si assomma al doversi aggiornare ogni 3 secondi per essere performanti.

Mistermario.it fa collaborare i due mondi – quello dei geni del computer e quello degli uomini che si sporcano le mani – per fare tutti contenti, soprattutto i clienti con il rubinetto che perde.

Il meccanismo è semplice:
Si va sul sito, si indica il tipo di professionista che si sta cercando e questo vi arriva a casa.
Mistermario fa una cosa in più oltre a mandarti l’uomo che ti serve: si assicura che sia anche quello giusto.

Il sistema prevede che a ogni prestazione il cliente faccia una pagella che Mistermario si segna e annota per le chiamate successive; quindi un signor Luigi, che abbia salvato una donzella dalle cascate del Niagara emesse dal lavandino, avrà più probabilità di essere richiamato in occasione della prossima inondazione nel suo quartiere.

In pratica, il sito mette a punto l’industrializzazione digitale del processo:

“aspetta che chiedo a un amico il numero di uno bravo!”

Purtroppo il servizio è momentaneamente circoscritto alla zona di Torino.
Prossimamente dovrei riuscire a spuntare un’intervista ai baldi ragazzotti dietro a questa simpatica Startup, così ci racconteranno un po’ come sta andando questa avventura digitale.