Come funziona l’instant marketing con Taffo (e perché potrebbe non funzionare per tutti)
Cominciamo con una confessione: sono sempre stato uno di quelli che sollevava dubbi nei confronti delle campagne di Taffo e più in genere su varie forme di instant marketing, fino a quando non ho visto una conferenza di Nicola Taffo all'evento di performance...
Milf il libro che spiega il marketing con il porno
Quando un marketer (o un qualsiasi altro tecnico) deve spiegare una tecnicality a un non addetto ai lavori, finisce puntualmente per utilizzare qualche allegoria; 99 su 100 sarà un parallelismo con il mondo calcistico oppure con quello delle relazioni...
La startup competition di Mashable Social Media Day 2018
Anche quest'anno torna il Mashable Social Media Day, oltre agli ospiti e ai workshop abbiamo una startup competition molto interessante, ecco qui tutti i dettagli per partecipare. Una STARTUP COMPETITION ancora piu’ creativa ed originale Anche la startup competition...
Recensione: Storie che incantano
Storie che incantano è il libro ideale per capire cosa vuol dire il tanto vituperato termine “Storytelling”
Recensione: Le qualità del leader 65 skill
Questo libro è una disamina chirurgica di ogni singolo aspetto che un buon leader, ovvero uno che conduce bene un team/un’azienda, deve avere per far funzionare le cose in modo efficiente e proficuo per tutti.
Recensione Branded Content
Introduzione Questo libro si caratterizza già dalle prime pagine per un approccio pratico, partendo subito in medias res. L’argomento del branded content è affrontato in modo puntuale, senza divagazioni, con case history “illuminanti” per far comprendere appieno che...
Recensione: Marketing Narrativo
Il libro si propone come una panoramica del marketing narrativo e dell’utilizzo dello storytelling partendo da tre approcci differenti. Sono presenti infatti tre contributi degli autori, in cui viene offerta un’introduzione delle discipline specifiche di cui si...
Recensione: Web Storytelling
In questo libro Joseph Sassoon analizza il nuovo paradigma entro il quale si muovono le narrazioni d’impresa, mettendone in evidenza peculiarità, sottolineando quanto le conversazioni sul web costituiscano una ricchezza per il brand, mettendo al contempo in guardia...
GDPR: il parere legale sull’imminente Ragnarok
Due domande legali ad Alessandro Basile: come sopravvivere al GDPR e vivere felici
Il business model del filosofo: disamina del caso Rick Dufer
Prologo Riccardo è un simpatico ragazzotto che come tanti affolla le aule delle lezioni di filosofia a Padova. Fra un libro di Heidegger e uno di Spinoza, durante l’università approfondisce l’argomento della scrittura creativa fino ad arrivare ad organizzare dei corsi...
Spunti da “La Classe Disagiata”
Questo è un articolo un po’ anomalo rispetto ai miei soliti, in questo caso ho preso in mano non un testo operativo bensì un saggio di filosofia/economia. Titolo: Teoria della classe disagiata Autore: Raffaele Alberto Ventura Editore: Minimum Fax Amazon:...
Facebook ads: intervista a Francesco Agostinis
Oggi intervisto una macchina da guerra dei Facebook Ads: Francesco Agostinis. Perché lo chiamo "macchina da guerra"? Lo scoprirete alla seconda domanda. Cominciamo dall'inizio: raccontaci come hai cominciato e cosa fai attualmente. Ho cominciato organizzando eventi a...