Milf il libro che spiega il marketing con il porno

Milf il libro che spiega il marketing con il porno

Quando un marketer (o un qualsiasi altro tecnico) deve spiegare una tecnicality a un non addetto ai lavori, finisce puntualmente per utilizzare qualche allegoria; 99 su 100 sarà un parallelismo con il mondo calcistico oppure con quello delle relazioni...

La startup competition di Mashable Social Media Day 2018

La startup competition di Mashable Social Media Day 2018

Anche quest'anno torna il Mashable Social Media Day, oltre agli ospiti e ai workshop abbiamo una startup competition molto interessante, ecco qui tutti i dettagli per partecipare. Una STARTUP COMPETITION ancora piu’ creativa ed originale Anche la startup competition...

Recensione: Le qualità del leader 65 skill

Recensione: Le qualità del leader 65 skill

Questo libro è una disamina chirurgica di ogni singolo aspetto che un buon leader, ovvero uno che conduce bene un team/un’azienda, deve avere per far funzionare le cose in modo efficiente e proficuo per tutti.

Recensione Branded Content

Recensione Branded Content

Introduzione Questo libro si caratterizza già dalle prime pagine per un approccio pratico, partendo subito in medias res. L’argomento del branded content è affrontato in modo puntuale, senza divagazioni, con case history “illuminanti” per far comprendere appieno che...

Recensione: Marketing Narrativo

Recensione: Marketing Narrativo

Il libro si propone come una panoramica del marketing narrativo e dell’utilizzo dello storytelling partendo da tre approcci differenti. Sono presenti infatti tre contributi degli autori, in cui viene offerta un’introduzione delle discipline specifiche di cui si...

Recensione: Web Storytelling

Recensione: Web Storytelling

In questo libro Joseph Sassoon analizza il nuovo paradigma entro il quale si muovono le narrazioni d’impresa, mettendone in evidenza peculiarità, sottolineando quanto le conversazioni sul web costituiscano una ricchezza per il brand, mettendo al contempo in guardia...

Il business model del filosofo: disamina del caso Rick Dufer

Il business model del filosofo: disamina del caso Rick Dufer

Prologo Riccardo è un simpatico ragazzotto che come tanti affolla le aule delle lezioni di filosofia a Padova. Fra un libro di Heidegger e uno di Spinoza, durante l’università approfondisce l’argomento della scrittura creativa fino ad arrivare ad organizzare dei corsi...

Spunti da “La Classe Disagiata”

Spunti da “La Classe Disagiata”

Questo è un articolo un po’ anomalo rispetto ai miei soliti, in questo caso ho preso in mano non un testo operativo bensì un saggio di filosofia/economia. Titolo: Teoria della classe disagiata Autore: Raffaele Alberto Ventura Editore: Minimum Fax Amazon:...

Facebook ads: intervista a Francesco Agostinis

Facebook ads: intervista a Francesco Agostinis

Oggi intervisto una macchina da guerra dei Facebook Ads: Francesco Agostinis. Perché lo chiamo "macchina da guerra"? Lo scoprirete alla seconda domanda. Cominciamo dall'inizio: raccontaci come hai cominciato e cosa fai attualmente. Ho cominciato organizzando eventi a...