Per le persone

Ciao persona che sei capitata in questa pagina!

Il nome del sito ti avrà fatto pensare a un blog satirico oppure una di quei siti per aziende che fanno i simpatici (non riuscendoci) per essere al passo con le tendenze del giorno d’oggi*.
In realtà è un po’ di questo e un po’ di quello, in più vuole essere utile a tutti.
Sì, anche a te che stai dall’altra parte del monitor e non sei padrone di 3 multinazionali.
La comunicazione e il marketing sono strumenti che tutte le persone usano tutti i giorni inconsapevolmente.
Dentro questo blog, oltre a post dedicati alle aziende, ho scritto una serie di articoli su come usare meglio gli strumenti che abbiamo a disposizione per trovare un lavoro.

Questa guida parte dal presupposto che ogni persona è un caso a sé e per far capire chiaramente le sue peculiarità deve sistemare le informazioni in un modo piuttosto che un altro.

Rimettete in ordine anche i vostri profili social:

Se per caso volete fare i venditori, date un occhio qui

Se volete esplorare un po’ il concetto di personal branding partite da qui:

In questo articolo invece ho disaminato un caso strano che potete applicare anche voi a casa in qualsiasi momento.
Diversificazione del business model personale

Una lista di libri per trovare qualche spunto

Adesso rilassatevi e Sorridete un po’ delle cose divertenti che fanno i demoni del marketing e le cazzate micidiali che ogni tanto combinano le aziende.

(*)mio dio, l’espressione “al giorno d’oggi” è incredibilmente obsoleta