Amore & business: come il tempo cambia intermediazioni, profilazioni e accoppiamenti.
Facebook e gli altri social non hanno solo cambiato il modo di fare le cose, mandare un messaggio su whatsapp non è molto diverso da inviare un sms, ma anche di concepire il criterio di socialità e dinamiche intrinseche della stessa. Le influenze che hanno avuto i...
Tu DEVI fare l'americano (per usare appieno Linkedin)
Quando ero piccolo, erano gli anni '80 dai quali avevi una visione catodica di questi sbrillucicanti USA con le strade moderne e piene di possibilità, gli USA dove anche un grosso palestrato austriaco, un giorno, avrebbe potuto interpretare il presidente della...
La farmacia e il controllo sociale preNatale
A qualche giorno da Natale in un gruppo viene postato un disegno di un bambino delle elementari. Chi posta è un ragazzo innocente, come tanti nell'inferno del terziario pesante, che chiede: "mi mettete un like per il disegno di mio nipote?" Il disegno è il tipico...
Recensione libro "Story Telling & Visual Design"
La domanda che si pone il marketer moderno è: "Cos'è lo story telling aziendale? E come lo posso mettere in pratica?" Dopo le suggestioni di mucche viola e altre psicadelie dei tempi moderni, voi marketer starete cercando maggiori informazioni su come costruire una...
Recensione: Value proposition design
Quando ho aperto il pacchetto del corriere, mi sono trovato in una situazione un po' strana: il disegno della copertina era diverso da quello che avevo visto online e il titolo non coincideva. Poi guardo meglio: [titolo] Bad value proposition design [headline] Guida a...
Recensione: The art of social media
Guy kawasaky dopo averci insegnato l'arte di partire, rimane sullo stesso registro e ci insegna anche quella dei social media. The art of social media, scritto a quattro mani con Peg Fitzpatrick, è una guida all'utilizzo dei social che non si perde in disquisizioni...
5 link da Mirko Oliveri
Mi sono imbattuto di recente nel sito di Mirko Oliveri che nella sua biografia ci tiene a specificare che ha fatto Verticalismi Il sito è un manna per i giovani (ma anche per i meno giovani) autori di fumetti: spiega infatti alcuni aspetti fondamentali di marketing...
Recensione: Startup in 21 giorni
Con un titolo che ricorda cult italiani del calibro di "7 kili in 7 giorni", arriva nelle librerie "Startup in 21 giorni", scritto da Lorenzo Ait ovvero il ragazzo più mattacchione del business italiano. Se il libro fosse un film, nel trailer avremo una voce tonante...
Management Crisis: testimonianze inaspettate
Per la serie "interviste impossibili" oggi abbiamo ai nostri microfoni Massimo Chierici. Il tema più caldo di questi giorni, ovvero il caso Moncler, ha fatto sì che ci fosse un gran parlare della questione Crisis Management. In uno degli infiniti salotti dell'internet...
Mini guida alla presenza online per i freelance
Dal momento in cui ci si mette in proprio va cambiato significativamente l'approccio ad una serie di aspetti che prima non venivano presi in considerazione: non esiste più il deus ex machina che ci sforna qualcosa da fare tutti i giorni, adesso dobbiamo crearcelo noi....