È arrivato sales navigator, ora non puoi più ignorare Linkedin
In un post precedente ho elencato tutti gli elementi basilari e ineludibili della presenza web aziendale nel 2014. Oggi abbiamo un motivo in più per creare la pagina aziendale nel rinomato network "blue suite": Sales Navigator. Sales Navigator è uno dei 4 piani...
6 link da Lorenzo Ait
Era un po' di tempo che Lorenzo Sberla_di_A-Team Ait stava postando sulla sua pagina racconti particolarmente ilari riguardo a dialoghi surreali, forse inventati ma comunque drammaticamente verosimili, fra lui e personaggi variamente polemici; oggi finalmente ha...
Pellek: un business model troppo metal
Occhi azzurri, sorriso smagliante, savoir faire con lo sguardo in camera e un'estensione vocale da 4 ottave: sono gli ingredienti di un cantante metal nordeuropeo che sta sfruttando le dinamiche viral per far funzionare il crowdfunding del suo album. Andiamo con...
Recensione: Growth Hacker Marketing
Dopo aver smascherato tutte le torbide meccaniche del sistema dell'informazione con "Credimi sono bugiardo", Ryan Holiday torna con un saggio breve sul Growth Hacker Marketing. La disciplina del growth hacking si può riassumere in "trovare un modo efficace di...
Lead generation casereccia nell'era del 2.0
Ecco una ricetta facile e veloce per creare delle lead un minimo meglio rispetto alle pagine gialle. Innanzitutto creiamo un google form per raccogliere le informazioni delle aziende a cui vogliamo indirizzare il mailing. Come parametri metteremo: Azienda sito...
Recensione: Brand facile
In questi giorni mi è capitato di testare l'infoprodotto "Brand Facile" di Marco De Veglia. Marco è un uomo di marketing della Trout & Partners Italia, fa il copy dal 1990 ha lavorato con grossi brand come Infostrada, Artsana, Galbani e ha creato i brand di...
Registrare una testata editoriale in Italia
Oggi arricchisco di un post la rubrica "l'angolo dei rant contro la burocrazia". Questa volta abbiamo Germano Milite, fondatore di You-ng.it, che tenta di registrare il suo progetto e farlo registrare come testata editoriale a tutti gli effetti. Qui c'è una ripresa...
Basta con la diplomazia: cosa un’azienda DEVE avere come minimo sui social
Le disquisizioni sull'utilità effettiva dei social network è oggetto di dibattimenti che a confronto le guerre di religione sembrano scaramucce fra nani da giardino. In questo post elenco nella maniera più oggettiva e meno democratica possibile come deve essere...
Le 9 ragioni per farsi un Lean Startup Weekend
Nel mese di giugno sono andato al Lean Startup Weekend a Milano e devo dire che è stata un'ottima esperienza. Siccome devo mantenere la promessa del titolo, vi snocciolo direttamente un bell'elenco puntato per raccontarvela. Il weekend è l'ideale se a casa tua nessuno...
Recensione: Storeden.com
Recentemente sono incappato in una soluzione per l'ecommerce made in italy: Storeden.com Si tratta di un sistema poter mettere su il proprio negozio digitale senza dover acquistare prodotti pacchetti commerciali. Cosa fa In sostanza: un rapido signup, clicchi il...