Recensione libro: Agile Marketing

Recensione libro: Agile Marketing

Il concetto di Agile sì è fatto strada sempre più nel mondo delle attività del terziario: partito dalla programmazione adesso è finito nei tavoli dell'operatività del marketing. Naturalmente questo è avvenuto perché il mondo non poteva rimanere ai modus operandi...

Recensione Libro Network Mixology

Recensione Libro Network Mixology

Il networking è qualcosa di molto importante, peccato che certe cose non te li insegnano quando sei piccolo. Ci sono cose che intuisci in maniera più o meno casuale, altre che applichi in maniera inconscia, e altre ancora che ti sfuggono completamente. Le prime pagine...

Recensione Libro Design Thinking Toolbox

Recensione Libro Design Thinking Toolbox

L'oggetto di questo libro è, come si può dedurre dal titolo, l'esplorazione di vari strumenti di design thinking, e dato che chiunque si occupi di design thinking tende a essere molto sistematico e strutturato, il libro parte direttamente a pagina zero con una griglia...

Recensione The Invincible Company

Recensione The Invincible Company

Continua la saga di Alex Osterwalder, con questo The invincible Company vengono esplorati metodi e casi studies di varie aziende che hanno innovato in maniera interessante. Questa recensione è fatta a 4 mani perché ho voluto confrontarmi con qualcuno che avesse un...

Recensione libro Linkedin Hero

Recensione libro Linkedin Hero

Ci sono vari libri sull'argomento LinkedIn, tutti abbastanza validi (almeno quelli che ho letto), LinkedIn hero è fra questi e si distingue per un approccio un po' diverso. Ingredienti del libro Potrei azzardare che è un titolo figlio di questi tempi, nel senso che si...